Oggi vi faccio venire fame!!!
ieri ho preparato le lasagne con funghi e speck, quando cucino vado ad occhio, quindi non so darvi le dosi giuste, anche perchè dipende molto da quello che ho in casa.
Lasagne (uso le precotte con le quali mi trovo benissimo, unica accortezza preparare con un pò di anticipo, meglio se il giorno prima, e lasciare la besciamella un pò più liquida)
Funghi champignon surgelati (busta da 1kg)
speck circa 3hg tagliato un pò spesso
grana gratuggiato
mozzarella
per la besciamella:
burro
farina
sale
latte
Far sciogliere un pezzetto di burro in una padella antiaderente e far cuocere a fuoco basso i funghi (inizialmente li copro, ma poi lascio andare a pentola scoperta per far asciugare l'acqua che lasciano) nel frattenpo regolo di sale e pepe.
Preparo la besciamella (faccio sciogliere un pezzo di burro, unisco un pò per volta la farina usando la frusta fino a che non riesco ad incorporarne più e piano piano aggiungo il latte, porto a bollore e sempre mischiando con la frusta faccio cuocere qualche minuto)
Unisco alla besciamella i funghi, taglio a striscioline lo speck, a pezzetti la mozzarella e inizio a fare gli strati alternando la besciamella, le lasagne, lo speck e il grana.
Infornare a 180° per circa mezz'ora.
Album comunione
1 anno fa
6 commenti:
Wow ho l'acquolina in bocca!!!!
Che fame, a me piacciono tantissimo le lasagne in bianco anche più di quelle tradizionali.
Brava...quando mi inviti?
Hai proprio ragione, Dany.... è l'ora giusta e la foto... "parla" da sola! Che fame!!!
Devo proprio provare a farle le tue lasagne! ^___*
Ho ancora mezza teglia che fra poco inforno, vi aspetto ^__*
Adesso no, ma quando torno voglio proprio provarle, sono così invoglianti!
oooh mamma che fame, a quest'ora poi!
Ciao, Dany, ma che buone che devono essere! Io adoro speck e funghi, mi sa che ti rubo la ricetta... Buon pomeriggio, Angela
Posta un commento