mercoledì 24 novembre 2010

10

STELLA IN FELTRO

Ancora un tutorial per il cucito creativo per il natale,
una stella luccicante

Materiali
feltro giallo
imbottitura
filo da ricamo giallo
un vecchio cd
forbici per la stoffa
e forbici robuste per il cd
perline argento
nastrino argentato
tagliare due stelle dal feltro
e tracciare sul cd un cerchio (io ho usato un piccolissimo vasetto) e poi ritagliarlo con attenzione
tagliare un cerchio dal feltro, la parte esterna deve essere più grande del cerchio ricavato dal cd, mentre il "buco" eve essere più piccolo
mettere il cerchio-cd sulla stella, sopra mettere la ciambellina in feltro e dopo averli fissati con gli spilli cucirlo col punto festone

unire le due parti della stella col punto festone mettendo le perline sulle punte e un nastrino ed ecco la stella finita


Se cerchi altri tutorial visita la mia pagina dei tutorials

10 commenti:

nicoletta ha detto...

Graziosissima e originale, complimenti

Unknown ha detto...

Molto carina!

Dona ha detto...

Bellissima la tua stellina luccicosa ^__*

Angela ha detto...

Grazie mille, Dany, per questo tutorial, non so se riuscirò a farla con il cd, ma vorreiprovare a realizzare questa stella... mia madre mi ha portato diversi fogli di feltro, tra i quali anche uno bianco glitterato... dovrebbe venire carina... forse, hai un tutorial anche per gli onmnini di pan di zenzero in feltro? Vorrei provare a cucirne qualcuno per mia figlia... UN bacione e complimenti per i tuoi lavori. Ah, dimenticavo, ho lanciato un candy natalizio, se ti va di partecipare scade l'8 dicembre... Ti aspetto, Maggiolina

Dany ha detto...

grazie a tutte ^__°

Angela il gingerbread lo trovi nel club http://dany-imieihobby.blogspot.com/2010/11/gingerbread-in-feltro.html

passo a fare un giro nel tuo blog
ciao

Angela ha detto...

CIao, grazie per la visita e per la partecipazione al candy, in bocca al lupo! RIcorda che una delle regole è essere tra i miei lettori fissi, ci conto!!! così sarai aggiornata sull'estrazione che documenterò con un breve filmato sul mio blog... Saranno le manine di mia figlia a estrarre la vincitrice...Ora vado a vedere il ginger bread... sperando di riuscirci... intanto ho stampato la stella che mi piace molto... grazie ancora, e a presto, MAggiolina

Mariângela Maciel ha detto...

Oi amiga
Que espetaculo, adorei!!!!obrigada por compartilhar!
Fique com Deus!
beijinhos^_^

Luana ha detto...

Proprio una bella idea ^^ pure riciclosa!
Lu

GINA ha detto...

Bellissima idea! grazie per il tutorial!
Ciao Gina

Sara ha detto...

Che bel tutorial Dany...sei un vulcano!

.

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

STO PARTECIPANDO

SAL clicca sulle immagini per visitarli
SWAP

Lettori

Post più popolari negli ultimi 7 giorni

Post più popolari

Cerca nel blog

LEGGI IL BLOG NELLA TUA LINGUA

Grafic Scribbles
LA GRAFICA DI QUESTO BLOG E' STATA FATTA DA ME, UTILIZZANDO ELEMENTI FREE PRELEVATI DAL WEB, RINGRAZIO GLI IDEATORI DI TALI ELEMENTI E MI SCUSO PER NON SAPERLI RINOMINARE, SONO TRA QUELLI INDICATI NELL'ELENCO BLOG DI SCRAP (spero di averli inseriti tutti, se così non fosse perdonatemi, se mi verrà segnalato provvedo ad aggiornarlo).

contatore

Online da
giorni!
Preleva

visitatori

free counters
Salva

Amicizia

Un semplice conoscente quando arriva a casa tua agisce da invitato,
un amico apre il tuo frigo e si prende da bere.
Un semplice conoscente non ti ha mai visto piangere,
un amico ha le spalle temprate dalle tue lacrime.
Un semplice conoscente non conosce la tua famiglia, genitori, fratelli,
un vero amico ha nella sua agenda, i loro numeri di telefono.
Un semplice conoscente porta un bottiglia di vino alle tue cene,
un amico arriva presto per aiutarti a cucinare e va via tardi per aiutarti a rigovernare,alle tue cene.
Un semplice conoscente fa dell'ironia sulla tua romantica storia d'amore,
un amico si informa felice della tua romantica storia d'amore.
Un semplice conoscente pensa che l'amicizia sia finita dopo una lite,
un vero amico ti chiama dopo una lite.
Un semplice conoscente si aspetta che tu ci sia sempre per lui,
un vero amico c'e' sempre per te.
Un semplice conoscente legge questo post e basta.
Un vero amico se lo copia e lo tiene sul proprio pc.
(grazie a Dantea che mi ha permesso di copiare queste bellissime parole)